06 luglio 2021

Ciclismo, Giro d’Italia donne. Domani la tappa più lunga, con partenza e arrivo a Colico

Il passaggio delle cicliste da Mandello Lario è previsto intorno alle 14.30. Il tracciato ricalca quello degli Under 23 dello scorso anno



(C.Bott.) Nel 2020 il Giro d’Italia Under 23, quest’anno il grande ciclismo torna sul Lario con il 32.mo Giro donne, che domani, mercoledì 7 luglio, vedrà Colico ospitare la sesta tappa della “corsa rosa”.

Partenza e arrivo sono previsti sempre dal capoluogo dell’Alto Lario lecchese, per un appuntamento sportivo che sta già mobilitando varie realtà colichesi, a partire dall’amministrazione comunale e dalla Pro loco, in prima fila nell’organizzazione della kermesse ciclistica.

Domani, dunque, le oltre 20 squadre iscritte si raduneranno nella splendida cornice di piazza Garibaldi prima di affrontare i 155 chilometri del percorso.

Appunto da piazza Garibaldi si percorrerà un tratto di “passerella” cittadina attraversando la zona industriale in vista del “chilometro 0”, posizionato al ponte sul fiume Adda, lungo la Superstrada 36 in direzione Chiavenna/Menaggio.

Dal ponte del Passo il tracciato della tappa si snoderà lungo la sponda occidentale del Lario fino a Como. Il traguardo sarà posizionato in piazza Roma a Colico, davanti alla stazione ferroviaria.

Quella di domani sarà la tappa più lunga dell’edizione 2021 del Giro donne.

Il percorso ricalcherà quello dello scorso anno degli Under 23. La tappa si annuncia dunque mossa e suggestiva e in quanto tale potrebbe regalare sorprese. In ogni caso lo spettacolo è assicurato.

Le cicliste transiteranno da Mandello Lario intorno alle 14.30. A garantire il supporto al servizio d’ordine saranno le penne nere del locale gruppo Ana.

Per la cronaca, il Giro d’Italia donne si concluderà domenica 11 luglio con la tappa di 113 chilometri da Capriva del Friuli a Cormòns.

Nessun commento:

Posta un commento