02 luglio 2021

Gli odori nell’aria di Mandello. Giovedì 8 luglio assemblea pubblica in sala civica



(C.Bott.) Lo scorso mese di maggio, dopo che a distanza di dieci mesi dall’ultimo tavolo tecnico ne era stato convocato un altro - il nono, per l’esattezza - il “Comitato degli odori” costituito a Mandello Lario oltre due anni fa aveva diffuso una nota in cui faceva rilevare di aver fatto tutto quanto era in suo potere per risolvere il problema.

“Siamo riusciti a raccogliere relazioni e dati, abbiamo convocato assemblee, invitato la cittadinanza a stilare le schede di inquinamento olfattivo, fatto firmare un esposto che è stato consegnato dal sindaco e dall’avvocato del Comune nelle mani del Procuratore di Lecco e di cui peraltro non abbiamo notizie - vi si leggeva - Ora l’ultima parola spetta a chi deve tutelare la salute, l’ambiente e la vivibilità dei cittadini”.

A costringere lo stesso Comitato a sospendere gli incontri pubblici in più occasioni convocati proprio per fornire aggiornamenti sul tema degli odori diffusi nell’aria di Mandello e in particolare in determinate zone del paese è stato il lungo periodo del lockdown conseguente alla pandemia, ma ora è arrivato il momento di tornare a farsi sentire.

Da qui la decisione di indire un’assemblea pubblica per giovedì prossimo, 8 luglio, anche per informare sul lavoro portato avanti in tutti questi mesi dal Comitato. L’appuntamento è per le 20.30 presso la sala civica in via Dante a Molina.

Per informazioni più dettagliate il numero telefonico a cui fare riferimento è il 348-454.22.59.

Nessun commento:

Posta un commento