04 luglio 2021

Masterclass di canto lirico a Bellano, oggi pomeriggio alle 18 il concerto finale


 

(C.Bott.) Masterclass di canto lirico, questa settimana a Bellano, e domenica 4 luglio concerto finale con i soprani Nina Dominko, Son Na-Ra, Ligia Ishitani e Juana Shtrepi, il basso baritono Charles Andrew e il baritono Kin Bongjun. Con loro, la pianista Svetlana Sayad.

L’iniziativa è della “Lake Como Academy”, associazione costituita in collaborazione con il Comune di Bellano per l’organizzazione di manifestazioni, corsi e concorsi.

Lo scorso 20 giugno si è concluso il primo concorso per direttori d’orchestra, con oltre 100 maestri provenienti da tutto il mondo, mentre questa settimana è iniziata come detto la masterclass tenuta dal maestro Victor Garcia Sierra, con una buona affluenza di allievi.

Durante la settimana il docente ha studiato con gli allievi il repertorio lirico, con un focus sull’opera Rigoletto che verrà rappresentata al Festival “Bellano lirica” il prossimo 16 agosto.

Direttore artistico della “Lake Como Academy” è il maestro bellanese Roberto Gianola, che da anni porta sul territorio eventi di alto livello, oltre a tenere concerti con la sua “Lake Como philarmonic orchestra”.

Appuntamento, dunque, al teatro di Bellano oggi pomeriggio alle ore 18 (ingresso libero). In programma musiche di Verdi, Donizetti, Mozart e Rossini.

Nessun commento:

Posta un commento