04 maggio 2022

I fondi e i bandi del Pnrr per le imprese. Se ne parlerà venerdì 6 maggio in Biblioteca a Colico

Verranno affrontate tematiche quali la digitalizzazione, la cultura, il turismo, la transizione ecologica, l’istruzione e la ricerca



Venerdì 6 maggio a Colico workshop dedicato all’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza, organizzato da “MT Consulting”. Si tratta di un’iniziativa gratuita dedicata alle aziende italiane.

Il 2022 è del resto un anno cruciale per l’attuazione del Pnrr: insieme alle riforme necessarie per ricevere i fondi del Next Generation EU, arrivano anche molti bandi rivolti alle piccole e medie imprese finanziati proprio tramite le risorse del Piano.

L’appuntamento è fissato presso la Biblioteca comunale “Martino Fattarelli” in via alle Torri, nella fascia oraria compresa tra le 9 e le 13.30.

Il programma della giornata prevede interventi di autorità istituzionali e testimonianze di industriali provenienti da vari settori.

La giornata sarà dedicata come detto ai bandi del Pnrr per le Pmi e non solo, mettendo al centro le imprese italiane. Si affronteranno tematiche legate ai bandi per la digitalizzazione, la cultura e il turismo, per la transizione ecologica, l’istruzione e la ricerca, ma anche collegati all’imprenditoria femminile.

“In questo periodo di difficoltà e di incertezza - spiegano i promotori - è ancora più importante sapere come si sta muovendo l’Unione europea, comprendendo quali sono le risorse introdotte per affrontare la crisi a vari livelli e cercare così di essere più consapevoli dell’impatto che può avere un utilizzo appropriato di tali fondi e di tali strumenti”.

A prendere la parola saranno i rappresentanti di importanti stakeholder, che porteranno le loro esperienze nell’ambito delle mission del Pnrr. Sarà un’occasione di informazione e scambio dedicata agli imprenditori e a tutti coloro i quali sono interessati ai temi dell’attualità e vogliono avvicinarsi alle tematiche dell’Unione europea indipendentemente dal tipo di formazione culturale o di professione.

Tra le testimonianze più significative quelle di Miriam Tirinzoni, di “MT Consulting Sas”, e di Bruno Mazzina, vicepresidente nazionale dell’Associazione tecnici comunali.

A moderare l’incontro sarà Claudio Brachino, giornalista, saggista e conduttore televisivo Mediaset.

Nessun commento:

Posta un commento