01 marzo 2023

“A Santiago qualcuno m’attende”. Giuditta Scola la sera di venerdì 3 marzo a Barzago

Giuditta Scola
 
(C.Bott.) Sarà Giuditta Scola la protagonista del terzo appuntamento della rassegna “Storie in quota - Racconti e discussioni tra libri e montagne” organizzata a Barzago dall’amministrazione comunale, dalla Biblioteca, da BZG - Eventi e territorio e dal Gruppo escursionistico “Mai secch”.

Dopo l’anteprima del 9 febbraio con il cicloviaggiatore Lorenzo Barone e la serata del 17 con Giovanni Tavernaro, gestore del rifugio Bignami in Valmalenco, venerdì 3 marzo alle 20.45 - presso l’aula civica in via Cesare Cantù, appunto a Barzago - Giuditta Scola, esperta di pellegrinaggi e cammini, presenterà “A Santiago qualcuno m’attende”.
Appassionata da sempre di fotografia e montagna, Giuditta Scola risiede a Civate dopo aver vissuto a Mandello Lario.
Ha scoperto anni fa il fascino del camminare da pellegrina sui sentieri contrassegnati dalla presenza di uomini in ricerca. Un’esperienza che ha sentito il bisogno di raccontare per non tenere per sé i sentimenti e le emozioni che l’hanno accompagnata in tutti i suoi viaggi.
A questo proposito lo scorso novembre aveva proposto a Valmadrera una riuscitissima serata dal titolo “Tra terra e oceano” in occasione della quale aveva presentato il “cammino del Nord” - da Irun a Santiago de Compostela, per un totale di 850 chilometri - accompagnando le immagini con un racconto assolutamente coinvolgente.
 

 

Nessun commento:

Posta un commento