15 maggio 2025

Mandello Lario. Giulia Molteni sabato 17 maggio al teatro “San Lorenzo” suona Tommy Emmanuel

Giulia Molteni

Giulia Molteni suona Tommy Emmanuel. Lo farà nel concerto che terrà sabato 17 maggio al teatro “San Lorenzo” di via XXIV Maggio a Mandello Lario, ultimo atto della prima edizione della rassegna “San Lorenzo Music Festival” organizzata dalla scuola di musica “San Lorenzo”. L’appuntamento, con ingresso a offerta libera, è per le ore 21.

Tommy Emmanuel è conosciuto a livello internazionale per il suo straordinario talento come chitarrista e per il suo stile unico di fingerpicking (letteralmente “pizzicare con le dita”), che lo ha reso uno tra gli artisti più amati del panorama acustico.

Il progetto portato avanti dalla cantante e musicista mandellese nasce dal desiderio di esplorare le sue composizioni sotto una luce diversa, quella del pianoforte. “Sebbene Emmanuel sia sinonimo di virtuosismo chitarristico - osserva Giulia Molteni - le sue melodie e armonie sono così ricche e coinvolgenti che ho voluto reinterpretarle con il mio strumento, mantenendo intatta la loro essenza”. “Attraverso trascrizioni e arrangiamenti personali - aggiunge - cerco di trasmettere la stessa intensità emotiva e narrativa che Emmanuel riesce a creare con la sua chitarra”.

Ogni brano diventa così un nuovo viaggio, che unisce il linguaggio pianistico alla sensibilità delle sue composizioni. E a intraprendere quello stesso affascinante viaggio sarà anche il pubblico che interverrà al concerto.

Nessun commento:

Posta un commento