06 luglio 2021

Campionato italiano OCR. A Noceto “Aspis Asd” sugli scudi con Andrea Riva

Per il mandellese vittoria di categoria e quarto posto assoluto. In gara in terra parmense anche Nicola Airò, Cristian Raduazzo e Omar Maiorino



(C.Bott.) Lo scorso anno a fermarli era stata la pandemia, ma lo scorso mese di  maggio era coinciso con la tanto attesa ripartenza anche per gli atleti dell’“Aspis Asd” e con la ripresa delle gare della disciplina sportiva da loro praticata, ossia l’OCR, sigla che sta per Obstacle Course Race.

Il primo atto del 2021 era stato rappresentato dalla  “Donkey Race” disputata in terra mantovana e a prendervi parte erano stati i mandellesi Nicola Airò e Andrea Riva (entrambi istruttori certificati del metodo spartan SGX), oltre ad Andrea Spazzadeschi e a Valentina Piva.

Erano seguiti altri appuntamenti agonistici e domenica scorsa si è disputata a Noceto, in provincia di Parma, la “Farm Run “, terza tappa del campionato italiano OCR, su un percorso di 12 chilometri e con trenta ostacoli da superare.

250 gli atleti in gara e tra loro, a difendere i colori dell’“Aspis”, Andrea Riva, Nicola Airò, Cristian Raduazzo (al rientro in una competizione ufficiale dopo una sosta di parecchi mesi) e Omar Maiorino.



Da segnalare, a questo proposito, la gran bella prestazione di Riva, quarto assoluto e primo nella sua categoria (35-39). Quarta piazza nella categoria 40-44 (e quarantunesimo posto assoluto) per Nicola Airò.

Il prossimo appuntamento è ora per sabato prossimo, 10 luglio, a Maggiora per la prima tappa della “National series Spartan race”. L’“Aspis Asd” sarà rappresentata in terra piemontese da Riva, Airò e Spazzadeschi.

Nessun commento:

Posta un commento