10 giugno 2022

Giornata mondiale del donatore di sangue. L’Avis Mandello domani in piazza della Repubblica

La sezione comunale “dottor Gianni Comini” allestirà a Tonzanico un proprio gazebo. Per l’occasione, nei negozi di generi alimentari il pane e altri prodotti verranno confezionati in sacchetti di carta che riporteranno il simbolo dell’associazione



(C.Bott.) In occasione della Giornata mondiale del donatore di sangue che si celebrerà il 14 giugno, le Avis comunali del Lecchese si sono accordate per dar vita a un’iniziativa unitaria di promozione del valore etico della donazione di sangue.

In tutte le panetterie della provincia, il pane verrà confezionato in sacchetti di carta che riporteranno il simbolo dell’Avis, oltre a messaggi finalizzati a stimolare la riflessione sul valore e sull’importanza della donazione, nonché con i riferimenti per contattare le sezioni e i gruppi avisini presenti in tutto il territorio.

I sacchetti saranno personalizzati con frasi ad hoc per le comunali di Lecco, Bellano, Calolziocorte e Mandello Lario, mentre saranno unificati per le altre Avis comunali con una grafica che spiegherà quanto la donazione di sangue sia il più bel regalo che si possa fare al prossimo.

L’iniziativa, già attuata con successo in passato da alcune Avis comunali, è stata estesa quest’anno appunto a tutto il territorio provinciale grazie a un’azione di coordinamento dell’attività di promozione della cultura del dono.

Sempre allo scopo di “celebrare” la Giornata mondiale del donatore di sangue, la sezione “dottor Gianni Comini” dell’Avis di Mandello sarà presente domani, sabato 11 giugno, dalle ore 14 alle 19 in piazza della Repubblica con un proprio gazebo.

L’invito a visitarlo è rivolto a chiunque sia intenzionato a conoscere il mondo della donazione, a chi vuole avere informazioni dettagliate ma anche semplicemente a chi si trova a passare da Tonzanico e vuole fermarsi per un saluto.

Avendo inoltre aderito, come detto, alla campagna di sensibilizzazione proposta dall’associazione a livello provinciale, alcuni commercianti di generi alimentari di Mandello, Abbadia Lariana e Lierna consegneranno i loro prodotti confezionandoli in appositi sacchetti di carta con tutti i riferimenti delle sezioni Avis comunali della provincia di Lecco.

Nessun commento:

Posta un commento