10 giugno 2022

Il processo delle relazioni familiari e il Tribunale per le persone. L’Aiaf ne parla a Varenna


 

Un evento in presenza (il primo dopo la pandemia e l’emergenza sanitaria che ne è seguita) che si rinnova anno dopo anno e a cui si accompagna ogni volta un successo significativo. Un’occasione di confronto costruttivo tra gli operatori del settore, in una cornice di rara bellezza qual è Villa Monastero.

Da questa mattina Varenna ospita il convegno organizzato dalla sezione di Lecco dall’Associazione italiana degli avvocati per la famiglia e per i minori. Stimolante il tema affrontato dai vari relatori - “Il processo delle relazioni familiari, il Tribunale per le persone, per i minorenni e per le famiglie” - e di stretta attualità la presentazione delle novità contenute nella riforma.

Introdotti dall’avvocato Stefania Lingua, vicepresidente dell’Aiaf lombarda “Milena Pini” e componente del comitato direttivo nazionale dell’associazione, e preceduti dai saluti del presidente dell’Ordine degli avvocati di Lecco Elia Campanielli e del presidente del Tribunale cittadino Ersilio Secchi, i lavori del simposio hanno visto alternarsi questa mattina gli avvocati Valeria Vezzosi, Alberto Figone e Alessandro Simeone, legali rispettivamente del Foro di Firenze, in Genova e a Milano.

Nel pomeriggio spazio alle relazioni dell’avvocato Filippo Danovi, del professor Mauro Paladini e dell’avvocato Giulia Sapi. Questi i temi che verranno affrontati, nell’ordine: “Il nuovo rito delle relazioni familiari. I princìpi della legge delega”, “Domanda di separazione e domanda di divorzio nel nuovo rito unico”, “Il nuovo riparto di competenze e l’istituzione del Tribunale per le persone, per i minorenni e per le famiglie”.

I lavori si concluderanno alle 18.

Nessun commento:

Posta un commento