06 giugno 2022

Bocce. Alla “Mandellese” sfide regionali, aspettando a fine mese il Trofeo “Ercole Carcano”



(C.Bott.) Sono state settimane di combattute partite e di belle quanto intense sfide, quelle del mese scorso, alla Bocciofila Mandellese. Maggio è infatti coinciso con l’organizzazione del Trofeo “Comune di Mandello Lario” e del Trofeo “Antonio Gatti (alla memoria)”.

A entrambe le competizioni si è accompagnato un lusinghiero successo e ciò è certamente di buon auspicio in vista dell’atteso appuntamento di fine mese, quando al bocciodromo di via Promessi sposi a Molina andrà in scena il Trofeo “Ercole Carcano”, quest’anno al traguardo della 64.ma edizione, gara nazionale individuale per giocatori delle categorie A, B e C, divisa alla terza partita.



La data è quella di domenica 26 giugno, con in palio importanti premi sia per i giocatori sia per le società di appartenenza. Oltre al trofeo riservato al sodalizio primo classificato, per il quale i dirigenti della “Mandellese” ringraziano fin d’ora la ditta “Antonio Carcano” e in prima persona il suo presidente Ettore Zelioli, la gara assegnerà riconoscimenti alla memoria di Renato Gallandra, Ugo Agliati, Vitaliano Venini e Adelio Passoni e i trofei “La Scala”, “Comune di Mandello Lario” e “BCC Credito cooperativo”.

Per i giocatori sono invece in palio lingotti d’oro e buoni del valore ciascuno di 50 euro.



Tornando alle gare disputate di recente, va detto che a vincere il Trofeo “Comune di Mandello Lario” è stato Ivan Cortenova della Bocciofila Fulgor. Secondo posto per Fortunato Valsecchi della “Figini”, terzo per Roberto Bertuletti (lui pure della “Figini”) e quarto per Alberto Vella della Bocciofila Sperone.

A imporsi nel Trofeo “Antonio Gatti (a.m.)” sono stati invece Maurizio Balossi e Francesco Brigatti della “Garlatese”. La seconda, la terza e la quarta piazza sono state occupate nell’ordine da Gelmino Pisolo e Camillo Remazzina (“Dongo”), Dino Monti e Aldo Russi (Circolo San Martino di Milano), Natale Carielello e Alberto Ghislanzoni (Cabiatese).

Per la cronaca, le posizioni dalla seconda alla quarta assegnavano rispettivamente la coppa “Molteni immobiliare Real estate” e quelle alla memoria di Carlo Galana e di Mario Passini.








Nessun commento:

Posta un commento