09 giugno 2022

Varenna si prepara a vivere la “sua” estate. Concerti, mostre, mercatini, teatro e tanto altro


 

A fine maggio, con l’inaugurazione del restaurato Museo ornitologico “Luigi Scanagatta”, si è aperta di fatto a Varenna la stagione turistica.

Numerosi saranno gli appuntamenti da non perdere: concerti di vari generi e per tutti i gusti, Dj set, mercatini, incontri con gli autori, mostre e anche alcune rappresentazioni teatrali.

Immancabili altresì gli appuntamenti musicali con il “Festival di Bellagio e del Lago di Como” e con la rassegna “Tra lago e monti”.

Nelle serate di luglio si terrà l’imperdibile festa del lago, con la rievocazione storica dello sbarco degli isolani in “Riva grande”. A richiesta tornerà poi il concerto tributo a Zucchero.

Una novità è rappresentata quest’anno dalla regata delle “Lucie”, che si terrà lungo il litorale varennese.

Per iniziare al meglio il mese, in agosto si terrà il concerto a cura della Kharkiv Chamber Orchestra, il cui ricavato sarà destinato alla popolazione dell’Ucraina.

Non mancherà infine la 52.ma edizione della mostra internazionale naïf a cura della Pro Varenna.

Le informazioni relative agli eventi verranno pubblicate sui social e caricate sul sito Internet di “Varenna turismo” e tutti gli appuntamenti (e il dettaglio non è trascurabile) saranno a ingresso libero.

Di seguito, il calendario dettagliato degli eventi in programma da giugno ad agosto:



Nessun commento:

Posta un commento