06 gennaio 2023

Abbadia Lariana. I Re Magi arrivano dal lago e consegnano ai bambini dolci e caramelle



In tanti, grandi e piccoli, hanno salutato oggi pomeriggio ad Abbadia Lariana i Magi. I tre Re sono arrivati a bordo di una “Lucia”, l’imbarcazione tipica del Lario. Suggestivo l’approdo della barca, timonata da Irish Mozzanica e circondata da un alone di foschia che ha contraddistinto la giornata dell’Epifania, sulla spiaggia antistante la chiesa parrocchiale di San Lorenzo.

I Magi, “interpretati” da Bruno Carenini, Gianni Longhi e Piergiuseppe Bassanese, si sono quindi diretti verso il sagrato “scortati” da un corteo di bambini. Lì, alla presenza del parroco don Fabio, hanno consegnato dolci e caramelle ai più piccoli.



La suggestiva "cerimonia" è stata seguita dallo spettacolo teatrale “Le 12 notti della Befana” messo in scena al teatro dell’oratorio dalla Compagnia “Habanera” di Marina di Pisa. Nel primo pomeriggio in “San Lorenzo” si era invece tenuto un momento di preghiera per la Giornata dell’infanzia missionaria.
Le iniziative per l’edizione 2023 dell’Epifania ad Abbadia hanno visto impegnati il Comune, la Parrocchia, l’Oratorio “Pier Giorgio Frassati” e l’associazione “Michy… sempre con noi”, che nella serata di ieri aveva organizzato il “tour” delle Befane, con la consegna dei doni ai bambini.
 




Nessun commento:

Posta un commento