07 gennaio 2023

Corpo musicale mandellese, concerto di inizio anno domani sera alle 21 ad Abbadia Lariana

Il Corpo musicale mandellese diretto dal maestro Sandro Scinetti.
 
Dopo il successo e i consensi che si sono accompagnati alle sue ultime uscite, il Corpo musicale mandellese torna in scena domani, domenica 8 gennaio, per il concerto di inizio anno che si terrà con inizio alle ore 21 (ingresso libero) al teatro dell’Oratorio “Pier Giorgio Frassati” di Abbadia Lariana.

Ad affiancare il complesso bandistico diretto dal maestro Sandro Scinetti nell’esecuzione di alcuni brani sarà il quartetto vocale composto da Linda Spandri, Antonella Pasquali, Stefano Piazza e Diego Manzoni.
Il programma della serata prevede brani classici di Beethoven e del musicista e compositore tedesco Johann Pachelbel rivisitati in chiave moderna, oltre a pezzi pop arrangiati per banda. Non mancherà neppure (e non poteva essere diversamente trattandosi di un concerto di inizio anno) la celeberrima Marcia di Radetzky, opera di Johann Strauss padre.
Il concerto di domani sera ad Abbadia Lariana rientra nel progetto “Suoni di banda”, di cui è capofila la Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Lecco, che ha ottenuto il contributo del Fondo “Arti dal vivo” e coinvolto alcune bande storiche del territorio lecchese: oltre a quella di Mandello Lario, anche il Corpo musicale “Marco D’Oggiono” di Oggiono e il Corpo musicale “Santa Cecilia” di Barzio.

Nessun commento:

Posta un commento