04 gennaio 2023

Colico. La biblioteca si rinnova: più spazi e nuovi scaffali, libri per bimbi e adolescenti e un fasciatoio

 

 La biblioteca di Colico inizia il 2023 con una veste rinnovata. Nel contesto del progetto “Nati per leggere” e pensando ai piccoli lettori per dare loro la possibilità di fruire della struttura fin dalla tenera età e consentire alle mamme che li accompagnano di poter disporre di momenti di tranquillità, è stato allestito uno spazio con poltrona e con libri per bambini ed è stato posizionato un fasciatoio nel locale servizi.

Un altro spazio è stato destinato agli adolescenti, con libri a loro dedicati ma anche con tavolino, pouf e un arredamento più moderno e accattivante.
Infine sono stati predisposti nuovi scaffali per dare spazio agli ultimi acquisti della biblioteca e continuare a incrementare l’offerta agli utenti.



“Questi rinnovamenti - osserva il sindaco, Monica Gilardi - unitamente a quelli già attuati negli ultimi anni come la sezione dedicata ai manga e la disponibilità di audiolibri, sono la concreta dimostrazione dell’attenzione che l’amministrazione comunale, in sinergia con la biblioteca di Colico, ripone nel promuovere la lettura fin dall’età prescolare e ampliare sempre più la platea dei cittadini lettori”.
 


 

Nessun commento:

Posta un commento