08 gennaio 2023

Mandello. “Vita insieme autogestita”, da un’anonima benefattrice gli auguri e una somma in denaro

Lo stesso gesto era stato compiuto lo scorso anno. Il presidente Enzo Leos: “La ringraziamo di cuore e il mio grazie si estende nell'occasione a tutti i volontari dell’associazione”

Il biglietto di auguri che ha accompagnato la donazione dell'anonima benefattrice.


(C.Bott.) Era accaduto lo scorso anno, nei giorni delle festività. Si è ripetuto in questo inizio di 2023, con le stesse modalità. Un gesto di quelli che fanno bene al cuore, che richiamano ai valori dell’altruismo e della generosità e che rappresentano una bella iniezione di ottimismo per chi guarda fiducioso alla provvidenza e alla solidarietà. E alla bontà.
Era già accaduto nel 2022, si è detto, quando una donna si era presentata alla sede dell’associazione “Vita insieme autogestita”, al civico 34 di via Manzoni a Mandello Lario, e aveva consegnato una busta. Dentro c’erano un biglietto di auguri e 100 euro.
Nei giorni scorsi il “copione” si è ripetuto. La stessa persona ha suonato al campanello dell’associazione, attiva sul territorio mandellese fin dal 2000, e ha lasciato anche in questo caso una busta anonima. All’interno, un biglietto di liete festività e ancora la somma di 100 euro.
“E’ un gesto gentile che apprezziamo moltissimo - dice Enzo Leos, presidente dell’associazione - e del quale ringraziamo di cuore l’anonima benefattrice. Quando si è presentata al nostro cancello il mio assistente le ha detto di entrare, ma lei si è limitata a consegnargli la busta e si è allontanata”.
“Il mio grazie è naturalmente anche quello di tutti i volontari dell’associazione - aggiunge - che ringrazio per l’aiuto e il prezioso sostegno. Per me personalmente e per la “V.I.A.” sono persone speciali e se altri volessero avvicinarsi all’associazione sarebbero naturalmente i benvenuti”.
Ad affiancare Enzo Leos nella gestione dell’associazione sono attualmente il vicepresidente Martino Micheli, il segretario Paolo Gaddi e Roberto Corti, che ricopre la carica di tesoriere. Tutti e tre prestano a loro volta attività di volontariato.
Il recapito telefonico della “V.I.A.” è 0341-73.24.83.
 

 

Nessun commento:

Posta un commento