04 gennaio 2023

Esino Lario. Venerdì 6 gennaio la “Notte dei Magi” con il presepe vivente e il corteo dei tre Re

A Varenna l’appuntamento è invece con la Befana, che alle ore 16 si calerà dal campanile della chiesa di San Giorgio 
 

 
(C.Bott.) A Esino Lario quella del 6 gennaio sarà la “Notte dei Magi”, grande rivisitazione dell’Epifania che ogni volta coinvolge l’intero paese. L’organizzazione è della parrocchia di San Vittore e delle associazioni esinesi, che si avvalgono del patrocinio del Comune.

La manifestazione in programma venerdì, cancellata negli ultimi due anni dalla pandemia, si articola in vari momenti, con il corteo dei Magi, il presepe vivente, la corte di Erode e la rivisitazione degli antichi mestieri.
In dettaglio, a partire dalle 16 ci si potrà aggirare per le vie del centro storico di Esino inferiore e Esino superiore, mentre dalle 17.30 si potrà visitare il presepe vivente allestito in via don Giovanni Battista Rocca, in località Castello.
Alle 18 il via al corteo dei Magi, che muoverà dall’albergo “La Lucciola” e percorrerà le vie di Esino, per giungere al presepe e rendere omaggio al Bambino Gesù intorno alle 23.
Dalle 17.30 si potrà accedere anche alla corte di re Erode, allestita a Villa Marcelline in via don Rocca.
I doni che i Magi consegneranno nel loro giro per le contrade e le piazze del paese dovranno essere recapitati entro le ore 16 del pomeriggio dell’Epifania presso il teatro della scuola dell’infanzia.
A Varenna, invece,  venerdì 6 gennaio l'appuntamento è con la Befana, che scenderà dal campanile della chiesa di San Giorgio alle ore 16. Un'ora prima, in parrocchiale, la benedizione dei bambini.



Nessun commento:

Posta un commento