06 gennaio 2023

Lierna festeggia l’Epifania con la tombola, poi arrivano le Befane con il loro carico di caramelle



(C.Bott.) Voleva essere una giornata caratterizzata da momenti di preghiera, allegria, riflessione, svago e condivisione e così è stato. Lierna ha celebrato l’Epifania in un clima di autentica festa e nella consapevolezza, annunciata dalle letture della messa, che proprio l’Epifania è festa di luce, che non si sprigiona dai potenti ma dai più poveri e dai più fragili, ai quali sono restituite dignità e giustizia.

Una giornata intensa, dunque, per i liernesi, iniziata al mattino nella chiesa di Sant’Ambrogio con la solenne celebrazione eucaristica e proseguita nel pomeriggio - sempre in parrocchiale - con i Vespri, la benedizione e il bacio al simulacro di Gesù bambino.



A seguire, al teatro dell’oratorio, la tombola, aperta per gli amanti delle statistiche dall’estrazione del numero 78. Sul palco, con il parroco don Marco, anche Simonetta Costantini, vicesindaco del paese, e i bimbi chiamati a estrarre i numeri.
Davvero numerosi i premi in palio, per la soddisfazione dei liernesi che avevano gremito il teatro. Poi una vera e propria esplosione di gioia nel momento in cui in sala hanno fatto irruzione non una ma due Befane, che hanno lanciato caramelle e aggiunto ulteriore allegria e spensieratezza alla festa.
 













Nessun commento:

Posta un commento