05 gennaio 2023

Lierna e l’Epifania. Messe, Vespri e in oratorio la tombola e l’arrivo… della Befana

La giornata del 6 gennaio coinciderà anche con l’inaugurazione del rinnovato teatro dell’oratorio



(C.Bott.) Lierna guarda all’Epifania e si prepara a vivere un 6 gennaio nel segno della manifestazione del Signore e della Giornata mondiale della santa infanzia istituita da papa Pio XII nel 1950.
Così domani nella parrocchiale di Sant’Ambrogio verranno celebrate messe alle 8.30, alle 10.30 (solenne) e alle 18. Nel pomeriggio alle 14.30 i Vespri e la benedizione eucaristica, seguita dal bacio al simulacro del Bambino Gesù.
Oggi pomeriggio le messe prefestive saranno due: una alle 16 nella chiesa di Castello, l’altra alle 18 in parrocchiale.
Epifania è poi anche svago e convivialità. Ecco allora, alle 15 di domani, la tombola in oratorio e la prevedibile esplosione di gioia che si accompagnerà all’arrivo della Befana con il suo carico di caramelle e di dolci.



Ma non è ancora tutto. La data del 6 gennaio coinciderà anche con l’inaugurazione del teatro dell’oratorio dopo il rifacimento dell’impianto microfonico, la sostituzione del proiettore e l’adeguamento delle attrezzature tecnologiche, lavori destinati a offrire nuove e più interessanti prospettive in previsione dell’organizzazione di eventi culturali, educativi e ricreativi.
Va aggiunto che parte dell’incasso della tombola di domani sarà destinato all’infanzia missionaria.

Nessun commento:

Posta un commento