05 gennaio 2023

Varenna. Ecco come presentare la domanda per ottenere i permessi per accedere alla Ztl



Da martedì 3 gennaio a Varenna è possibile presentare la domanda per ottenere il permesso per l’accesso (e la sosta) alla zona a traffico limitato di piazza San Giorgio e zone limitrofe per l’anno 2023.

La domanda - disponibile sia sul sito Internet del Comune sia presso l’ufficio di Polizia locale - potrà essere presentata (utilizzando esclusivamente l’apposita modulistica debitamente compilata in ogni sua parte e sottoscritta) presso gli uffici comunali negli orari di apertura (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 11.30, il sabato dalle 8.30 alle 12) previo appuntamento telefonico, oppure con raccomandata A/R da inviare alla Polizia locale di Varenna (piazza Venini 2), oppure ancora via e-mail all’indirizzo PEC varenna@comune.varenna.legalmailpa.it, indicando come oggetto “Richiesta permesso accesso Z.T.L. 2023”.
Sarà possibile inviare la domanda all’indirizzo PEC anche utilizzando un indirizzo mail tradizionale e i file allegati dovranno essere inviati esclusivamente in formato pdf.
In caso di accoglimento della domanda, agli interessati giungerà comunicazione contenente le informazioni riguardanti le modalità di pagamento e il ritiro del relativo tesserino.
L’inserimento nella “lista bianca”, a eccezione delle categorie esentate, avverrà soltanto in seguito al pagamento della tariffa prevista, che potrà essere effettuato esclusivamente dopo la ricezione della comunicazione di avvenuto accoglimento della domanda.
L’ufficio di Polizia locale è a disposizione per fornire qualsiasi informazione o chiarimento al numero 0341-830.119 (interno 7), o via e-mail all’indirizzo polizia.locale@comune.varenna.lc.it.

Nessun commento:

Posta un commento