03 febbraio 2023

Domenica 5 febbraio è la Giornata per la vita. A Mandello preghiere, riflessioni, primule e apericena

Una serie di iniziative proposte dal Cav. Quest’anno il tema della ricorrenza è “La morte non è mai una soluzione”. In Oratorio incontro con don Tullio Salvetti

Don Tullio Salvetti
 
(C.Bott.) Domenica 5 febbraio si celebrerà la 45.ma Giornata nazionale per la vita, che quest’anno ha per tema “La morte non è mai una soluzione”. L’auspicio dei vescovi è che questo appuntamento rinnovi l’adesione dei cattolici al Vangelo della vita, l’impegno a smascherare la “cultura di morte” e la capacità di promuovere e sostenere azioni concrete a difesa della vita, mobilitando sempre nuove energie e risorse.
Sabato 4 in tutte le chiese del Vicariato di Mandello prima di ogni messa prefestiva verrà recitato il rosario per la vita e al termine delle celebrazioni eucaristiche sarà data lettura della preghiera dell’accoglienza della vita composta da Giovanni Paolo II.
Domenica 5, alle 16.30, all’oratorio “Sacro Cuore” di Mandello incontro con don Tullio Salvetti, che illustrerà il messaggio proposto per l’occasione dai vescovi . Lo stesso sacerdote, che fu parroco ad Abbadia Lariana dal 1982 al 1995 e vicario della Zona Grigne, attualmente economo del Seminario diocesano di Como, presiederà la messa delle 18.
La celebrazione eucaristica sarà preceduta dalla benedizione della statua della “Madonna dei bimbi non nati” realizzata in ricordo dei 40 anni di attività del Centro di aiuto alla vita di Mandello. Al termine della messa, apericena in oratorio per festeggiare la ricorrenza.
Prima e dopo ogni celebrazione, inoltre, all’esterno delle chiese verranno offerte primule, simbolo della vita nascente, a sostegno delle iniziative del Cav.
 

 

Nessun commento:

Posta un commento