02 febbraio 2023

Tributo a Jovanotti sabato 4 a Mandello. Sul palco del “De André” Matteo Casali e la sua band

 
Con la sua band “Jovanotte” calca la scena artistica da 12 anni e di recente ha vestito con successo i panni di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, a “Tali e quali”, il talent televisivo di Raiuno condotto da Carlo Conti dedicato alle imitazioni di volti noti del panorama musicale nazionale e internazionale.

Sabato 4 febbraio, alle ore 21, Matteo Casali sarà sul palco del teatro “Fabrizio De André” di Mandello Lario per l’atteso tributo al popolare cantautore toscano.
Casali, piacentino, ha tenuto numerosi concerti in giro per l’Italia e non soltanto. E’ recentissimo il successo ottenuto con la prima assoluta di “Jovanotte - La Teatrale” a Fiorenzuola d’Arda, dove ha proposto un repertorio inedito, con una propria composizione allargata e arrangiamenti “ad hoc”.

 
Matteo Casali riferisce che non è sua intenzione scimmiottare Jovanotti. Ha sempre cercato, infatti, di mantenere una propria identità. Certo è che ha un timbro simile a quello di Lorenzo Cherubini, quindi quando canta lo richiama. “Ma a livello personale - dice - sono ciò che sono. Faccio il tributo, poi sono Matteo”.
Il repertorio della band è vario. La colonna portante della scaletta  proposta è fatta per lo più dai singoli che hanno fatto conoscere Jovanotti in tutti questi anni di carriera.
10 euro il biglietto d’ingresso, che può essere acquistato collegandosi al link http://www.cinemamandellodellario.it/prenotazioni/prenota.php?id=6, oppure la sera stessa dello spettacolo, a partire dalle 20.15, al botteghino del teatro mandellese di piazza Leonardo da Vinci.

Nessun commento:

Posta un commento