14 maggio 2025

Truffe agli anziani, difendiamoci! Venerdì sera alle 20.30 un incontro in sala civica a Mandello Lario

Anche a Mandello Lario e sul territorio accade che vengano segnalati tentativi di truffa in particolare ai danni degli anziani e dei soggetti più fragili. Da qui la decisione dell’amministrazione comunale e in prima persona del consigliere di maggioranza Igor Amadori, in collaborazione con l’assessorato alla Sicurezza e alla Poliza locale e con l’Associazione nazionale carabinieri di Olginate, di organizzare un incontro pubblico in cui verranno illustrate le metodologie delle truffe e verrà spiegato come difendersi.

L’incontro si terrà venerdì 16 maggio alle ore 20.30 presso la sala civica in via Dante a Molina. Interverranno Paolo Chiandotto, presidente dell’Anc di Olginate, Giuseppe Carbone, segretario del gruppo di volontariato della stessa associazione, e il consigliere Gianfranco Frizzera.

“Siamo consapevoli - spiega Amadori - che non basterà questa iniziativa a rivolvere i problemi legati alle truffe, ma certamente l’incontro rappresenterà un aiuto prezioso per la cittadinanza, Vogliamo far giungere al maggior numero possibile di persone i giusti comportamenti di prevenzione da tenere e sollecitare tutti a contattare le autorità competenti, non esclusa la Polizia locale considerato che spesso i truffatori agiscono sul territorio”.

Nessun commento:

Posta un commento