02 giugno 2022

Don Pietro Mitta ricorda Maria Poletti: “Il Signore la ricompensi per tutto il bene che ha fatto”

Maria Poletti


(C.Bott.) “Conservo un bellissimo ricordo di Maria, donna semplice che ha dimostrato una grande disponibilità nell’ambito della parrocchia. E’ stata attiva in vari settori dell’attività parrocchiale: la schola cantorum, la raccolta della carta, la buona stampa”.

Don Pietro Mitta, dal 2008 al 2018 parroco a Mandello “Sacro Cuore”, ricorda Maria Poletti, morta all’età di 98 anni e della quale domani mattina alle 10.30 verranno celebrati i funerali.

“Ho avuto modo di conoscerla bene soprattutto nell’attività che svolgeva nei locali sotto la chiesa - dice il sacerdote, oggi alla guida della parrocchia di San Fedele in Como - In quello spazio si raccolgono e si distribuiscono vestiti, scarpe, stoviglie e oggetti di vario genere a chi ne ha bisogno. Maria ogni giorno arrivava puntualmente alle 12.45 e lì si fermava tutto il pomeriggio”.

“Voglio sottolineare la sua fedeltà a questo servizio - aggiunge don Pietro - Sempre puntuale, sempre presente, ogni giorno. Maria si è presa un impegno e lo ho portato avanti gratuitamente e fedelmente per tanti anni. Oggi, per vari motivi, non è facile trovare persone simili. Maria ha dimostrato che questo è possibile. Io la ringrazio e chiedo al Signore che la ricompensi per tutto il bene che ha fatto per la crescita della nostra comunità parrocchiale. Grazie, Maria! Dopo le tante fatiche che hai affrontato qui in terra, ora riposa nella gioia e nella pace del Signore risorto. Una preghiera per te”.

Nessun commento:

Posta un commento