03 giugno 2022

Giornata ecologica e campo scuola. Doppio impegno sabato 4 giugno per gli alpini di Mandello



Sono attesi a una giornata impegnativa, sabato 4 giugno, gli alpini del gruppo Ana di Mandello Lario, pronti a coinvolgere i giovanissimi nella giornata ecologica organizzata in occasione della “Giornata mondiale dell’ambiente” (lo scorso anno vennero raccolti quasi 150 chili di rifiuti).

“Fin dal mattino - spiega il capogruppo delle penne nere, Claudio Bianchi - gli studenti saranno impegnati nella raccolta di rifiuti abbandonati in varie località del paese. Al termine, in piazza Leonardo da Vinci troveranno la nostra postazione, dove distribuiremo generi di conforto”.

Nel pomeriggio alle 16.30 sempre gli alpini accoglieranno invece presso la sede sociale i 17 ragazzi di Mandello, accompagnati dai loro genitori, che parteciperanno al campo scuola organizzato dalle sezioni Ana di Lecco e Milano.

“Sarà l’occasione per conoscersi - affermano gli alpini - e stare un po’ insieme prima di questo importante appuntamento, ma soprattutto sarà l’opportunità per consegnare ai genitori il contributo economico assegnato come gruppo. A questa iniziativa contribuisce generosamente anche il Moto club “Carlo Guzzi”, sodalizio con cui si sta consolidando una forma di collaborazione fattiva e che ringraziamo per avere aderito a questa esperienza”.

Sarà presente anche una delegazione del Soccorso degli alpini, altra associazione che plaude all’idea del campo scuola.

L’invito a presenziare domani a entrambi gli appuntamenti è rivolto a tutti: soci, aggregati, simpatizzanti, familiari e amici.

Nessun commento:

Posta un commento