03 dicembre 2022

Mandello Lario. Le civiche benemerenze a Mario Panzeri, ai medici di famiglia e ad Angelo Luigi Venini

Mario Panzeri



Mandello Lario assegna le civiche benemerenze “Grigna d’oro”. A riceverle, per questo 2022, saranno l’alpinista Mario Panzeri, i medici di famiglia associati e Angelo Luigi Venini.

Queste le motivazioni:
Mario Panzeri -  “Nel 2012 è entrato di diritto nella lista dei più grandi alpinisti di sempre, completando l’ascesa di tutti gli “ottomila” senza l’ausilio di ossigeno. Ha prestato le sue capacità alpinistiche alle necessità di soccorso e alla messa in sicurezza dei fronti rocciosi. Fare schivo e riservato, con le sue attività alpinistiche, la sua disponibilità e la sua semplicità è orgoglio della cittadinanza mandellese”.
Medici di famiglia associati - “Con la scelta di operare in forma associata hanno realizzato un sistema in grado di dare continua e pronta risposta alle molteplici necessità dei loro pazienti, favorendo proficue collaborazioni con altri servizi sanitari e le autorità. La loro unione è di continuo esempio per le altre realtà provinciali e regionali ed orgoglio per Mandello”.
Angelo Luigi Venini - “Precursore dell’era dei media, con la sua inseparabile cinepresa ha immortalato oltre vent’anni di storia locale. Esempio di passione e dedizione, i suoi lavori sono un vero archivio storico della nostra comunità a cavallo tra il ventesimo e il ventunesimo secolo”.

Angelo Luigi Venini


 
La consegna avverrà venerdì 23 dicembre al cineteatro “Fabrizio De André” in occasione del concerto di Natale. Contestualmente verranno assegnate le borse di studio e le benemerenze non ancora consegnate causa Covid nel 2020 e 2021, attribuite al Soccorso degli alpini “Tenente Gildo Molteni”, a Francesco Gala e al Gruppo comunale di Protezione civile (anno 2020), all’Archivio comunale della memoria locale, a Nello Scenini e alle Suore della Carità di “Santa Giovanna Antida (anno 2021).

Nessun commento:

Posta un commento