01 giugno 2023

Mandello. Recuperato un furgone rubato e presi i ladri grazie alle telecamere per la videosorveglianza

 
Nella giornata di ieri, grazie alle telecamere con OCR che consentono la lettura delle targhe, gli agenti della Polizia locale di Mandello Lario Nicola Airò e Chiara Lafranconi hanno recuperato un furgone rubato e “preso” il conducente, con relativo passeggero. Il furgone è stato sequestrato in attesa che il legittimo proprietario venga a ritirarlo.

Conducente e passeggero sono stati denunciati e nei prossimi giorni proseguiranno le attività giudiziarie nei loro confronti.
“Un bel risultato - commenta il comandante della Polizia locale, commissario Mario Modica - ottenuto grazie al sistema integrato di videosorveglianza che permette di controllare non soltanto chi non  ha assicurazione o revisione ma anche i veicoli rubati presenti in Italia e pure quelli “non sottratti” ma segnalati da tutte le polizie italiane in uso a soggetti sospetti”.
Dal canto suo il sindaco, Riccardo Fasoli, afferma: “Il sistema di videosorveglianza, aggiornato negli ultimi anni e implementato con il collegamento delle telecamere lungo la Provinciale 72 a nord e a sud del centro abitato, permette di ottenere questi importanti risultati di legalità”.

Nessun commento:

Posta un commento