23 gennaio 2019

Chiosco-bar a Dervio. Pubblicato il bando per la gestione


Gli interessati potranno presentare la loro offerta entro le 12.30 del prossimo 20 febbraio
Il responsabile dell’ufficio tecnico ha pubblicato sul sito Internet del Comune di Dervio il bando a procedura aperta per la locazione  uso commerciale per la somministrazione di alimenti e bevande dell’immobile comunale in viale degli Alpini 18, per la durata di 6 anni rinnovabili.

Gli interessati potranno presentare la loro offerta entro le 12.30 del prossimo 20 febbraio secondo le modalità previste dal bando stesso, scaricabile dall’albo pretorio online (atto numero 47) al link http://dervio.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/albo-pretorio.
Qui sono indicati tutti i documenti da presentare e i criteri per selezionare le offerte. Tra le richieste dell’amministrazione comunale anche la chiusura notturna del vicino parco Boldona e dei relativi servizi pubblici.
La struttura di proprietà comunale adibita a chiosco-bar situata in viale degli Alpini è infatti tornata nella disponibilità comunale. Il Comune è stato costretto ad attivare le procedure relative alla reimmissione in possesso in quanto il soggetto concessionario, che a sua volta aveva concesso in affitto il locale alla società Barcelona Cafè, si stava rendendo inadempiente rispetto agli impegni economici previsti dalla originaria convenzione.
La struttura è stata restituita al Comune in discrete condizioni e pertanto è risultata idonea per essere concessa in locazione.
L’auspicio dell’amministrazione comunale derviese e in prima persona del sindaco, Davide Vassena, è che la struttura possa presto dispiegare nel modo più efficace tutte le potenzialità che derivano dalla sua invidiabile posizione sul lungolago e dagli effetti della crescita esponenziale del fenomeno turistico in atto sul territorio.

Nessun commento:

Posta un commento