11 gennaio 2019

Lettelariamente e Fondazione Carcano. Concorso di poesia “Riccardo Zelioli”


L’associazione “Lettelariamente” di Lierna e la Fondazione Ercole Carcano di Mandello organizzano il quinto concorso di poesia “Riccardo Zelioli”. Tema del concorso, che si rivolge agli alunni delle scuole primarie pubbliche e private del Lecchese e ai ragazzi di età compresa tra i 12 e i 14 anni, sarà quest’anno “Ostacoli da rimuovere! L’articolo 3 della Costituzione come motore della democrazia”.

Per partecipare occorre inviare entro il 17 febbraio un massimo di due poesie (ciascuna di non più di 18 versi, escluso il titolo) in sei copie, di cui una con le informazioni dell’autore (nome cognome, indirizzo, data di nascita, classe e scuola di appartenenza, indirizzo e-mail o telefono) a questo recapito: per posta Vincenzo La Bella, via Luini 4, 23826 Mandello Lario (Lecco), oppure via e-mail all’indirizzo trafde@gmail.com.
In quest’ultimo caso basterà inviare una sola copia in word, indicando nell’oggetto il nome del concorso e richiedendo l’invio della ricevuta.
Le poesie potranno essere accompagnate da un disegno. Un’apposita giuria selezionerà le migliori poesie suddivise per fascia di età: 6-8 anni, 9-11 e 12-14.
La cerimonia di premiazione si terrà il 23 marzo alle ore 16 presso la Fondazione Carcano di Mandello, in via Statale.
Verranno premiate le migliori poesie di ogni categoria. Un premio speciale alla memoria di Riccardo Zelioli verrà assegnato al lavoro considerato migliore in assoluto.
Le migliori 40 poesie saranno raccolte in un’antologia dedicata al concorso, che avrà in copertina il miglior disegno.

Nessun commento:

Posta un commento