05 gennaio 2019

Mandello e Abbadia. Epifania nel segno dei bambini e dei ragazzi


(C.Bott.) “Festa dell’infanzia” con i bambini e i ragazzi della comunità pastorale di Mandello, domenica 6 gennaio.

Per loro l’appuntamento è in particolare a Somana, dove alle ore 15 nella chiesa della frazione dedicata a Sant’Abbondio si rinnoveranno la benedizione dei bimbi e il bacio a Gesù bambino. A seguire, cioccolata per tutti in oratorio.
Ad Abbadia Lariana sempre domenica 6 la benedizione dei bambini e dei ragazzi è prevista durante la messa della comunità che sarà celebrata alle ore 11 nella chiesa di Sant’Antonio, in frazione Crebbio.
Nel pomeriggio alle 14.30 processione con Gesù infante e benedizione dei bimbi e dei ragazzi nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo.
“La presenza dei ragazzi  alla cerimonia pomeridiana del 6 gennaio, giorno in cui si celebra anche la Giornata missionaria dei ragazzi - spiega il parroco, don Vittorio Bianchi - è una risposta visibile alla chiamata di Gesù a essere suoi testimoni nel proprio ambiente”.
Sempre ad Abbadia domenica 13 gennaio, ricorrenza liturgica del Battesimo del Signore, verranno ricordati tutti i bimbi battezzati in paese nel corso del 2018.
A “celebrare” il loro primo anniversario saranno Dario Argentieri, Virginia Barbieri, Tommaso Bonavita, Zoe Dodaro, Edoardo Lucchiari, Diego Migliarese, Frida Moise, Emma Oltramonti, Alessio Remondi, Giulia Rossi, Ottavio Spreafico e Nicholas Valsecchi.

Nessun commento:

Posta un commento