18 gennaio 2019

Gli studenti lecchesi a tu per tu con le istituzioni del Welfare


Per il secondo anno consecutivo, l’Ufficio territoriale di Lecco dell’Inail, l’Ispettorato del Lavoro, i Consulenti del lavoro e l’Inps, in collaborazione con l’Ust di Lecco e l’Istituto Viganò di Merate - Scuola Polo Asl, ripropongono l’esperienza formativa nell’ambito dei percorsi di Alternanza scuola-lavoro, in cui le studentesse e gli studenti hanno la possibilità di conoscere le istituzioni del Welfare.

L’iniziativa è rivolta alle ragazze e ai ragazzi di quinta o dell’ultimo anno del proprio ciclo di studi.
Le attività prenderanno avvio il prossimo 23 gennaio presso il Liceo Grassi di Lecco e si svilupperanno intorno alle tematiche di diritto del lavoro, legislazione sociale e previdenziale, contributiva, tutela degli infortuni e della prevenzione sul lavoro, rapporto assicurativo.
Le attività hanno una valenza formativa, consentendo ai ragazzi di meglio comprendere i contenuti di cui si occupa il Welfare e al tempo stesso consentiranno alle istituzioni di avvicinarsi al mondo della scuola, entrando nelle classi.
Oltre al “Grassi”, hanno aderito all’iniziativa gli Istituti Clerici, Fiocchi, Parini e Volta di Lecco, Greppi di Monticello Brianza, Rota di Calolziocorte, Fumagalli di Casatenovo e Viganò di Merate.

Nessun commento:

Posta un commento