31 gennaio 2019

Galà della lirica venerdì 1° febbraio a Erba contro il cyberbullismo

Clara Perego con l'attore Enrico Beruschi.

Venerdì 1° febbraio appuntamento a Erba con l’atteso galà della lirica “Viva Rossini: 150 e non sentirli”. L’evento viene proposto nel centocinquantesimo anniversario della  morte del grande compositore ed è organizzato dall’Inner Wheel club Erba Laghi, presieduto dalla mandellese Clara Perego Missaglia.

Il galà vuol essere un evento benefico finalizzato a sostenere il progetto del club erbese contro il cyberbullismo, come ha evidenziato la stessa presidente nello speciale Angoli in onda su Espansione Tv.
Ospite d’onore sarà Enrico Beruschi, attore non soltanto comico ma impegnato da anni nella promozione e diffusione della cultura della lirica.
La serata vedrà sul palco del Teatro Excelsior di Erba, oltre appunto a Beruschi, altri cantanti lirici. Tra gli altri il soprano di Canzo Consuelo Gilardoni, oltre al pianista Elia Tagliavia.
Il concerto sarà dedicato alla memoria del pianista Marco Rossi, docente del Conservatorio di Como, scomparso improvvisamente nel novembre scorso.
“Con questo service - ha sottolineato Clara Perego nella trasmissione dell’emittente televisiva lariana - l’Inner Wheel Erba Laghi ha saputo coniugare due aspetti delle  finalità del club erbese, ovvero quella culturale della promozione della musica e quella sociale, con la promozione di questo service a favore della sensibilizzazione nelle scuole contro il cyberbullismo”.
"Il progetto - ha aggiunto - è in partenza e coinvolgerà un istituto scolastico di Erba, cui potranno aggiungersi altre scuole. Importante è avere a disposizione fondi come quelli che si possono  ricavare da iniziative benefiche quale appunto quella prevista per venerdì 1° febbraio all’Excelsior di Erba".
Inizio del Galà della lirica alle ore 20.45.

Nessun commento:

Posta un commento