16 gennaio 2019

Lecco. “I tesori della Dol” venerdì 18 a Spazio Teatro Invito


La presentazione del film-documentario sarà preceduta da un intervento musicale del maestro Martin Meyes al corno delle Alpi
Venerdì 18 gennaio alle ore 20.45, presso lo Spazio Teatro Invito in via Ugo Foscolo a Lecco, presentazione del film-documentario “I tesori della Dol” a cura del regista Carlo Limonta.

La presentazione sarà preceduta da un intervento musicale del maestro Martin Meyes al corno delle Alpi. Introdurrà Ruggero Meles.
La Dorsale Orobica Lecchese (Dol) è un itinerario escursionistico che ha inizio da Linzone, passa per la Valcava, il Pertüs, il Monte Ocone e le Camozzera per poi raccordarsi con l’inconfondibile profilo del Resegone e proseguire sulle montagne valsassinesi, sfiorando il Pizzo Tre Signori per scendere in Valtellina.
Si tratta di uno straordinario e semplice sentiero che porta dalle chiese romaniche di Almenno, fino alla Val Gerola o a Colico, offrendo un impareggiabile panorama sulla pianura e sull’arco alpino.
“Con questo film-documentario - spiegano gli organizzatori - seguiremo il viaggio di escursionisti lungo il sentiero che tocca la linea Cadorna, le miniere di ferro e gli alpeggi dove l’arte casearia si dispiega in eccellenti tradizioni”.
L’ingresso sarà libero a tutti e gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento