24 gennaio 2019

Il dottor Missaglia ospite a Milano. Quali cibi ci aiutano a restare in salute


Il dottor Marco Missaglia è tornato a Milano per parlare del rapporto tra alimentazione e salute.

Nel capoluogo lombardo il medico mandellese, specialista in Scienza dell’alimentazione e dietologia, era stato invitato da Andrea Mascaretti, presidente del Salone internazionale ricerca innovazione e sicurezza alimentare, nonché ambasciatore nel mondo della candidatura di Milano per Expo 2015.
A una platea qualificata Missaglia ha avuto modo di spiegare come in alcuni cibi si possano trovare sostanze in grado di contrastare i processi degenerativi del nostro organismo, rallentando patologie tra loro diverse quali l’aterosclerosi, la cataratta o il morbo di Parkinson.
“I phytochemical contenuti nella verdura e nella frutta colorata - ha detto - unitamente a un superfood qual è l’olio d’oliva extravergine, possono aiutare la nostra salute, come ci conferma la scienza”.
A intervistare il dottor Missaglia era Sandro Neri, direttore del quotidiano Il Giorno, il quale tra l’altro ha chiesto al medico cosa ne pensasse circa la “moda” del digiuno e altre abitudini alimentari che spesso si trovano in rete.
Non sono mancati i riferimenti e le curiosità sulla recente esperienza in Rai di Missaglia in qualità di esperto nutrizionista, come lo stesso Mascaretti ha sottolineato in diversi momenti agli intervenuti alla serata, che si è svolta nella esclusiva location del “Terrazza  Duomo 21”, uno tra i luoghi più esclusivi di Milano.
E’ insomma il caso di dire che in questo caso  a Milano l’alimentazione ha fatto... centro!

Nessun commento:

Posta un commento