28 gennaio 2019

Lecco. “Amore d’autore” venerdì 1° febbraio a Spazio Teatro Invito

Marco Belcastro

(C.Bott.) Per la sezione “Territorio creativo” della stagione 2018-2019 di Teatro Invito venerdì prossimo 1° febbraio, con inizio alle ore 20.45, andrà in scena Amore d’autore, con Marco Belcastro voce e chitarra, Alberto Bonacina voce recitante e Vittorio Liberti al piano elettrico. L’appuntamento è come di consueto presso lo Spazio Teatro Invito, in via Ugo Foscolo a Lecco.

Amore d’autore racconta, attraverso parole e note musicali, luci e ombre dell’amore.
Le composizioni di alcuni tra i più significativi esponenti della canzone d’autore italiana (tra gli altri Fabrizio De André, Paolo Conte, Ivano Fossati e Enzo  Jannacci) si affiancano alle parole narrate tratte da autori letterari e teatrali (Dante Alighieri, Giorgio Gaber e Stefano Benni).
Alberto Bonacina
L’oggetto è come detto l’amore interpretato nelle sue molteplici sfumature: gioiose ma anche “drammatiche” e qualche volta grottesche.
Un viaggio intenso attraverso la parola, cantata e narrata, con l’obiettivo dichiarato di riportarla a una naturalezza e semplicità che va all’essenza.
Posto unico, 9 euro. Prenotazioni  all’indirizzo e-mail segreteria@teatroinvito.it oppure telefonando allo 0341-15.82.439 tutti i giorni dalle 9.30 alle 13.
Il giorno dello spettacolo il botteghino sarà aperto dalle 19.30. Sempre la sera dello spettacolo, gli spettatori avranno uno sconto del 10% presso la Taverna ai Poggi.

Nessun commento:

Posta un commento