23 gennaio 2019

“Granfondo don Guanella” il 14 aprile. Già aperte le iscrizioni


Previsti due tracciati: uno lungo, per complessivi 110 chilometri, e uno corto di 63 chilometri
Cadel Evans con don Agostino Frasson, responsabile di Casa don Guanella di Lecco.
(C.Bott.) L’appuntamento, ormai imperdibile per qualsiasi appassionato dello sport del pedale, è per domenica 14 aprile. All’edizione 2019 della Granfondo don Guanella mancano dunque ancora più di due mesi, ma le iscrizioni sono già aperte.
Quella di quest’anno sarà la terza edizione della manifestazione, che si annuncia ancora più bella e più spettacolare delle precedenti, che pure avevano ottenuto un importante successo e lusinghieri consensi da chi vi aveva partecipato.
Il 14 aprile, per cominciare, la partenza verrà data sul suggestivo lungolago di Malgrate, in una cornice naturale garantita dalle splendide montagne che si specchiano nel Lario.
Paolo Savoldelli
L’arrivo, come di consueto, sarà a Cascina don Guanella di Valmadrera, in località Piazza Rosè, dove sport e solidarietà potranno coniugarsi nella grande festa finale, per la quale sono in serbo non poche sorprese.
Ma le novità della terza edizione della granfondo non sono finite. C’è infatti la proposta di due percorsi: uno lungo, per complessivi 110 chilometri, e uno corto di 63 chilometri. Per tutti e due i tracciati è comunque prevista l’ascesa al santuario della Madonna del Ghisallo, simbolo del Giro della Lombardia: 8 chilometri e mezzo di ascesa, con picchi di pendenza fino al 14%, e discese mozzafiato per tornare in riva al lago.
Il "diablo" Claudio Chiappucci.
E ancora. Accanto al noto testimonial della Granfondo, il campione australiano Cadel Evans, grande amico di Cascina don Guanella, si stanno esponendo diversi personaggi del ciclismo nazionale di ieri e di oggi: dal “diablo” Claudio Chiappucci al vincitore dei Giri d’Italia del 2002 e del 2005 Paolo Savoldelli e a molti altri ancora.
Informazioni e iscrizioni direttamente dal sito Internet https://granfondodonguanella.it.
E’ possibile seguire l’avvicinamento alla data della granfondo anche su
https://www.facebook.com/GranfondoDonGuanellaCadelEvans e su  https://www.youtube.com/channel/UCClK2I5TUOc50xiWXvlupIQ.

Nessun commento:

Posta un commento