10 luglio 2019

Ciclabile Abbadia-Lecco. Fioriere e illuminazione, i lavori da metà settembre


Nel pomeriggio di oggi si è svolto un sopralluogo alla ciclabile Abbadia Lariana-Lecco a cui hanno partecipato per l’Anas il direttore dei lavori ingegner Giuseppe Zanframundo con il geometra Luigi Micheli, per la Provincia di Lecco il consigliere delegato Mattia Micheli con l’ingegner Fabio Valsecchi, per il Comune di Lecco l’assessore Corrado Valsecchi e per il Comune di Abbadia Lariana l’assessore Gianluca Rusconi, oltre ai rappresentanti della ditta esecutrice dei lavori.
I rappresentanti degli enti locali hanno concordato con Anas di rinviare al 16 settembre l’avvio dei lavori di completamento del primo stralcio con alcune finiture, le fioriere e l’illuminazione verso la località Pradello.
La decisione è stata presa per evitare di chiudere la ciclabile nel periodo estivo, di grande affluenza da parte dei cittadini e dei turisti.
Il progetto relativo all'illuminazione della ciclabile e alla posa delle fioriere.
I lavori di completamento dureranno un mese e prevedono la chiusura totale della ciclabile, non essendo possibile procedere per piccoli cantieri.
I rappresentanti degli enti locali hanno chiesto all’Anas e alla ditta di eseguire i lavori dal lunedì al venerdì e di riaprire la ciclabile il sabato e la domenica, per consentire a cittadini e turisti di utilizzarla appunto nel fine settimana.

Nessun commento:

Posta un commento