04 luglio 2019

E’ la settimana della “notte rosa”. Tutto pronto per il capodanno della Riviera


A Cattolica Federica Carta e Shade venerdì 5 luglio, i Tiromancino sabato 6. L’assessore Nicoletta Olivieri: “Anche dalla Lombardia, non mancate!”
Federica Carta e Shade, a Cattolica la sera di venerdì 5 luglio.
(C.Bott.) E’ la settimana della “notte rosa”, in tutta la Romagna e nelle località costiere del nord delle Marche, dalla riviera di Comacchio fino a Pesaro e Tavullia.
E’ la settimana del “capodanno dell’estate” sulla riviera adriatica, con grandi eventi in agenda in particolare venerdì 5 e sabato 6 luglio. E’ la settimana della Romagna regina del divertimento e dello svago. Ma soprattutto della musica e dei concerti.
Cattolica non fa naturalmente eccezione e qui proprio venerdì 5 faranno tappa, dopo il successo dell’edizione 2019 del Festival di Sanremo, Federica Carta e Shade, artisti amati in particolare dal pubblico giovanile. La cantante ventenne e il rapper trentunenne sul palco dell’Ariston avevano presentato con successo in brano Senza farlo apposta.
Shade è Vito Ventura, rapper solare che crea tormentoni. Arriva da Torino e fa anche il doppiatore. Federica Carta viene invece da Roma ed è stata la più giovane concorrente appunto al “Sanremo 2019”.
Lui è nato a colpi di rime, partecipando anche alle sfide di Mtv, lei ha preso parte ad Amici di Maria de Filippi nel 2017. I due sono legati da una profonda amicizia e avevano già cantato insieme il brano Irraggiungibile, successo radiofonico e triplo disco di platino.
Tiromancino in concerto sabato 6 luglio a Cattolica.
Sabato 6 sarà la volta dei Tiromancino di Federico Zampaglione. La band è pronta a regalare uno spettacolo emozionante e a proporre il nuovo singolo Vento del Sud, brano costruito su calde e ritmate atmosfere tropicali, che ha segnato il ritorno della formazione in Virgin/Universal Music Italia, con cui in passato avevano realizzato album molto amati quali La descrizione di un attimo, In continuo movimento e Illusioni parallele.
A comporre la band sono, oltre al già citato Federico Zampaglione (voce e chitarra), anche Antonio Marcucci (chitarra elettrica), Francesco “Ciccio” Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria e percussioni) e Fabio Verdini (pianoforte e tastiere).
“Anche dalla Lombardia non mancate!”, è l’appello dell’assessore al Turismo di Cattolica, Nicoletta Olivieri, che aggiunge: “Musica, balli e divertimento sono assicurati. E la sera della notte rosa, naturalmente, da non perdere neppure l’immancabile spettacolo dei fuochi d’artificio”.

Nessun commento:

Posta un commento