27 luglio 2019

Lierna. Provinciale più sicura e nuovo look per gli attraversamenti


“Come dichiarato in campagna elettorale, è un’assoluta priorità la sicurezza dei nostri concittadini. Abbiamo allora iniziato ieri e continueremo nei prossimi giorni a rendere più sicura la strada provinciale 72 e a rinnovare il look degli attraversamenti pedonali in paese”.
A parlare è il sindaco di Lierna, Silvano Stefanoni, che spiega: “Abbiamo cominciato a rifare nuovamente i 13 passaggi pedonali sulla Provinciale, arricchendoli con zebrature più individuabili, linee di avvicinamento orizzontali  e segnali luminosi, per rendere più percepibili e protetti gli attraversamenti. Si andrà a intervenire anche nelle vie interne del paese, con il ridisegnare la segnaletica in aggiunta o in sostituzione di quella mancante, o deteriorata dal tempo”.
Stefanoni aggiunge: “Un grazie sincero va a tutti i concittadini che quotidianamente, con segnalazioni precise e puntuali, ci avvisano sulle varie criticità viabilistiche: vogliamo altresì assicurarli che le loro preziose indicazioni verranno tenute in considerazione, anche se per ora non riusciamo a soddisfarle tutte, perché spesso occorrono quei tempi tecnici che ai più sembrano lunghissimi ma che sovente sono necessari”.
“Occorre infine tener presente - conclude il sindaco - che questa Amministrazione è soltanto all’inizio del suo mandato, che ha quale obiettivo preminente cercare di rendere sempre più vivibile e attrattiva Lierna”.

Nessun commento:

Posta un commento