14 luglio 2019

O.I.&B. (Oro Incenso & Birra), il 19 luglio a Varenna tributo a Zucchero


Uno degli eventi più attesi del cartellone della seconda edizione del “Varenna festival” andrà in scena venerdì 19 luglio, quando sul sagrato della chiesa di San Giorgio (o in caso di maltempo nella vicina sala polifunzionale) si esibirà una tra le band più prestigiose in Italia, la O.I.&B. (Oro Incenso & Birra).
E’ la grande passione per la musica di Zucchero che ha fatto nascere nel 2003 il progetto O.I.&B., tribute band padovana capitanata da Christian Garbinato che con una straordinaria somiglianza sia estetica sia vocale rende omaggio in modo più che convincente al blues dell’artista emiliano.
Riuscendo a trasmettere una forte e propria personalità artistica, la band si è ricavata un’importante nicchia di mercato sia in Italia sia in parte dell’Europa ed è stata ridefinita “la band celebrativa” del noto bluesman, facendola uscire dalla più generica etichetta di “tribute band”.
Dalle ballate blues come Diamante, Così celeste, Dune mosse ai ritmi incalzanti di Diavolo in me, Baila, Per colpa di chi? e Vedo nero si delinea uno show dinamico e divertente, con un sound che non ha eguali.
Lo spettacolo è particolarmente curato anche dal punto di vista scenico, così da soddisfare un pubblico attento e i fans più esigenti.
La band si è esibita con Zucchero in occasione del raduno internazionale del Fan club come band ufficiale dell’evento.
O.I.&B. spesso si avvale di illustri collaborazioni: una su tutte è sicuramente con Lisa Hunt, storica vocalist di Zucchero.
Il 19 luglio a Varenna (inizio concerto alle 21.15, ingresso libero) verrà proposta un po’ tutta la discografia di Zucchero, dagli album più datati al repertorio più recente, con una particolare attenzione alla scaletta, studiata appositamente per mantenere sempre alta l’attenzione, la tensione, l’adrenalina e… le emozioni.
Spazio poi, all’interno dello spettacolo, alla special guest Lisa Hunt, che interpreterà alcune calzoni di Aretha Franklin.

Nessun commento:

Posta un commento