19 luglio 2019

Dal Cfpa di Casargo alla Tanzania nel nome di Riccardo Galbiati


Entusiasmo, desiderio di insegnare e curiosità. Sono i sentimenti con cui quattro studentesse del Centro di formazione professionale alberghiero di Casargo sono partite alla volta della Tanzania grazie al progetto portato avanti dalla “Carovana del sorriso”.
Le ragazze hanno iniziato la loro missione nel campo giovani di Mabilloni, situato nel distretto di Same, nella regione del Kilimangiaro, tra l’imponente catena dei Monti Pare e la steppa dei Masai.
Le quattro studentesse del Cfpa stanno tenendo due lezioni al giorno nella cucina dello chef  Riccardo, dedicata a Riccardo Galbiati, all’interno della Casa degli angeli.
Le nuove strutture appena ultimate, che comprendono una grande sala polivalente, bagni e docce esterni, la cucina e la nuova chiesa in fase di ultimazione, rendono la Casa degli angeli un luogo idoneo all’ospitalità.
Questa occasione si sta dimostrando oltremodo preziosa per Viola, Samuela, Gaia e Francesca che, cucinando e insegnando la preparazione di semplici pasti, stanno entrando in contatto giorno dopo giorno con una realtà ben diversa da quella in cui vivono quotidianamente e che rappresenterà un forte arricchimento personale.
Vedere quattro amiche di Riccardo impegnate in questa missione in sua memoria - è il commento di Marco Galbiati, fondatore dell’associazione “Il tuo cuore, la mia stella” - mi riempie il cuore di gioia e di commozione: fare del bene è la cosa più importante. E fare del bene insegnando quella che era la più grande passione di mio figlio rende tutto ancora più emozionante e più speciale”.

Nessun commento:

Posta un commento