04 luglio 2019

La Vespa protagonista. Domenica 7 luglio il “Memorial Patrignani”


Domenica 7 luglio appuntamento con l’undicesimo “Memorial Roberto Patrignani” organizzato dal Club “Vecchie ruote del Lario” per ricordare appunto la figura di Patrignani, grande appassionato della motocicletta, giornalista e raidman (la sua avventura più epica, ovvero il raid da Milano a Tokyo, lo vide protagonista nel 1964 in sella a una Vespa, in solitaria attraverso Jugoslavia, Grecia, Turchia, Siria, Persia, Afghanistan, Pakistan, India, Birmania, Thailandia, Malesia e Giappone).
Il “raid del lago e dei crotti”, come è stato denominato quest’anno l’evento, prevede una giornata alla scoperta del territorio lariano e della Valchiavenna.
Ritrovo in piazza Leonardo da Vinci a Mandello a partire dalle 8.30 per le iscrizioni (e la colazione). Alle 9.30 la partenza, in direzione dell’Abbazia di Piona, dove alle 10.45 sono in programma la visita al pregevole complesso architettonico e la benedizione delle “due ruote”.
Da Piona si raggiungeranno i crotti della Valchiavenna e alle 12.30 si pranzerà al Crotto di Samolaco. Nel primo pomeriggio i saluti e la partenza per il rientro verso le rispettive destinazioni.
25 euro a persona la quota di partecipazione al “Vesparaduno 2019”.

Nessun commento:

Posta un commento