28 luglio 2019

Dalla parte delle tartarughe. Domenica 4 agosto a Molteno il “Tarta day”


Freccia 45, associazione no profit per i diritti degli animali, e l’amministrazione comunale di Molteno organizzano per domenica 4 agosto il primo “Tarta day”, iniziativa speciale che si terrà presso la vasca delle tartarughe del parco di Villa Rosa, sede del municipio.
A partire dalle ore 10, i volontari di Freccia 45 e con loro un team composto da un veterinario e da guardie eco-zoofile della Provincia di Lecco guidate da Luca Difede, accoglieranno grandi e piccoli per osservare il personale all’opera nella manutenzione della piscina, la cura dei suoi abitanti e per scoprire le caratteristiche e le curiosità di questi animali.
“Purtroppo negli anni scorsi sono state importate in Italia oltre 900.000 tartarughe - afferma Susanna Chiesa, presidente di Freccia 45 - Molte sono morte e la quasi totalità delle sopravvissute sono state abbandonate poco dopo l’acquisto. E’ allora un dovere civico di tutti prendersene cura e ringraziamo il sindaco di Molteno, avvocato Giuseppe Chiarella, per averci dato questa opportunità. Un’occasione unica e preziosa per essere dalla parte delle tartarughe”.

Nessun commento:

Posta un commento