13 luglio 2019

Daniele Panizza e Caterina Zuccoli in concerto alla Colma di Sormano


La mandellese Caterina Zuccoli.

(C.Bott.) Un evento nel segno della musica e dell’arte, con appuntamenti distribuiti tra Caglio, Rezzago e Sormano, dove la Comunità pastorale della Madonna di Campoè propone dallo scorso mese di maggio l’edizione 2019 del “Tè delle 5”.
“Parlare di pace, sognare la pace, sperare che la pace si diffonda - era la premessa attorno alla quale era nata e si sta sviluppando l’iniziativa - è legittimo ma non basta. Essere “artigiani della pace”, come chiede Papa Francesco, è cosa ben diversa. Impegnarsi in prima persona vuol dire mettersi in gioco, fare, capire a fondo, studiare, dialogare con gli altri, cambiare il proprio modo di porsi rispetto al problema”.
E ancora: “Il tè delle 5 non ha la pretesa di risolvere problemi ma di sollecitare le coscienze, creare momenti di condivisione e riflessione e anche di gioia”.
Ecco allora una serie di week-end distribuiti su quattro mesi, appunto da inizio maggio a fine agosto. Eventi che si intersecano, che vogliono dare a tutti la possibilità di vivere “momenti di pace”. Musica, giovani, riflessioni, mostre, sport, arte e voglia di stare insieme per sentirsi “in pace con gli altri”.
Daniele Panizza
Questo fine settimana è in programma alla Colma di Sormano un concerto “per sorella luna”, significativamente proposto nel cinquantesimo anniversario dello sbarco dell’uomo sulla luna.
L’appuntamento è per le ore 21 di questa sera, sabato 13 luglio. Protagonisti del concerto saranno i pianisti Daniele Panizza e Caterina Zuccoli, entrambi allievi della Scuola di musica “San Lorenzo” di Mandello.
In collaborazione con l’Osservatorio astronomico, verranno anche proposte proiezioni relative proprio allo sbarco sulla luna.
In caso di pioggia il concerto si terrà nella chiesa parrocchiale di Sormano.
Domani, domenica 14 luglio, sempre con inizio alle ore 21 nell’area dell’oratorio di Sormano concerto “Acusticom” e dalle ore 19 grigliata rustica a cura del locale Sci club.

Nessun commento:

Posta un commento