13 luglio 2019

Positività e forza d’animo. Ecco “Vita nuova”, album di inediti di Lara Conte

Il lavoro discografico della cantautrice bustocca verrà presentato il prossimo mese di ottobre a Milano

di Claudio Bottagisi 
Si intitola Vita nuova ed è il singolo che dà il titolo al nuovo lavoro di brani inediti autoprodotti da Lara Conte, cantautrice di Busto Arsizio.
Nata artisticamente come cantante solista nei primi anni Novanta in un gruppo pop-rock e apprezzata autrice di brani di musica melodica italiana, ha il grande pregio di unire a una bellissima voce la capacità di trasmettere attraverso il canto le emozioni che lei stessa prova. E poi sa emozionare.
Non a caso questa poliedrica artista, che vanta significative esperienze televisive in Rai e sulle reti Mediaset e che ha collaborato alla produzione di brani pop e del genere disco, ha avuto tra i suoi maestri, ma più ancora tra i suoi più convinti estimatori, l’indimenticato musicista Dino Siani, che lui volle come cantante solista nell’orchestra che fino al 2017 si esibì al “Grand Hotel Villa d’Este” di Cernobbio.
Di Lara Conte, la cui spiccata flessibilità l’ha vista esibirsi con assoluta padronanza della propria musicalità in contesti che vanno dal piano bar alle convention, è stato scritto (e il giudizio non può che essere condiviso) che “la voce si evidenzia per la sua dolcezza, senza trascurare l’incisività che la caratterizza nell’esecuzione di brani particolarmente accattivanti”.
Il nuovo album racchiude sei brani scritti e interpretati dalla cantautrice bustocca e arrangiati dal compositore Gianluca Turconi. Filo conduttore è la speranza e, insieme, il desiderio di ricominciare. Sempre e comunque. Dunque una sollecitazione alla positività e a far valere (e prevalere) la propria forza d'animo.
Vita nuova sarà presentato ufficialmente il prossimo 26 ottobre a “Casa Alveare” a Milano.
Già ora, comunque, il singolo che come detto dà il titolo all’album può essere ascoltato su diverse piattaforme digitali e canali quali YouTube e Spotify.

Nessun commento:

Posta un commento