22 luglio 2019

Lecco. Sabato 27 luglio in piazza XX Settembre il primo “Cubo della verità”


Sabato prossimo 27 luglio approderà a Lecco il primo “Cubo della verità”. L’appuntamento è in piazza XX Settembre, dove dalle 17.30 alle 20.30 i volontari locali di Anonymous for the voiceless daranno vita a una rappresentazione che, partita dall’Australia tre anni fa, viene messa in scena ormai in oltre 1.000 città in tutto il mondo.
Anonymous for the voiceless è un’organizzazione senza scopo di lucro, antispecista, antirazzista e antiomofoba, apolitica, apartitica e areligiosa. Rifiuta ogni forma di violenza, di fanatismo, di aggressione fisica e verbale.
“I suoi volontari - spiega Claudio Binda di AV - periodicamente scendono in piazza con un flash-mob pacifico ma d’impatto visivo, allo scopo di presentare ai passanti mediante video muti la terribile verità che si nasconde, e che ci è tenuta volutamente nascosta, dietro la produzione di alimenti di origine animale, tessuti, pellami, cosmetici, farmaci e altro ancora”.
“Immagini che invitano alla riflessione - aggiunge - sulla sofferenza inflitta agli animali, l’impatto ambientale e sociale e anche l’effetto sulla salute e che i volontari stimolano ulteriormente in un dialogo aperto e pacifico, proponendo agli interessati ulteriori risorse di approfondimento”.

Nessun commento:

Posta un commento