16 luglio 2019

Mandello, piazza Garibaldi. Impianto di illuminazione, panchine e portabici


Lavori in corso in piazza Garibaldi a Mandello. La posa dell’impianto di illuminazione inizialmente prevista per ieri ma rimandata per le condizioni meteo inizierà nella giornata di oggi, martedì 16 luglio. Sempre oggi saranno installati gli arredi urbani, le panchine e i portabiciclette.
“In questi giorni - spiega in una nota il sindaco, Riccardo Faaoli - la ditta che ha eseguito le pavimentazioni sta definendo, insieme a tutta la filiera dei fornitori, la soluzione tecnica, senza costi per il Comune,  in grado di eliminare il problema dello sfaldamento della copertura riscontrato in alcune zone dell’area pedonale e nella parte carrabile”.
“Incrociamo le dita invece - aggiunge - per la partecipazione al bando “Lombardia to stay”. Questa misura di Regione Lombardia sostiene la realizzazione da parte di soggetti pubblici e privati di progetti di marketing territoriale finalizzati a incrementare l’attrattività e la competitività della destinazione Lombardia in relazione a diversi target quali residenti, turisti e investitori”.
Spiega sempre il primo cittadino: “Il Comune di Mandello ha presentato un progetto che prevede la realizzazione di un nuovo info point che andrà a sostituire la casetta in legno della Pro loco, poco visibile e poco funzionale, oltre alla riqualificazione dell’area del monumento ai Caduti con una nuova pavimentazione e l’illuminazione. Un progetto da 90.000 euro, che il bando finanzierà (si spera) per l’80%”.
Questa ennesima partecipazione a un bando regionale - conclude Fasoli - dimostra la nostra attenzione al reperimento di fondi che consentano di portare avanti importanti opere in ogni settore, dal turismo alla prevenzione del dissesto geologico,  senza pesare sulle casse comunali”.

Nessun commento:

Posta un commento