28 luglio 2019

Oggi a “Melaverde” (Canale 5) si parla di farine con il dottor Missaglia


Oggi, domenica 28 luglio, il programma televisivo Melaverde in onda su Canale 5 dalle 12 alle 13 si occuperà di farine e del loro impatto sulla nostra salute.
La puntata prevede tra l’altro un servizio sulla produzione delle farine al Molino Colombo e si avvarrà dell’apporto del dottor Marco Missaglia (nella foto), medico di Mandello specialista in Scienza dell’alimentazione e dietologia.
Le farine ottenute dalla nuova tecnologia utilizzata presso la struttura di Paderno d’Adda, che si basa su un preliminare trattamento enzimatico che rende disponibile la fibra idrosolubile, comportano per chi le utilizza nell’alimentazione quotidiana un miglior controllo della glicemia, fino a determinare nel soggetto sano un picco glicemico inferiore del 50 per cento rispetto a quello da farina 00.
“A tutto ciò si accompagna un indiscusso vantaggio per chi è affetto da diabete, sovrappeso, o altri disordini metabolici - spiega lo specialista mandellese - La corretta alimentazione anche con le innovazioni della tecnologia alimentare può aiutarci a vivere in salute senza  peraltro dimenticare i benefìci di una quotidiana attivià fisica aerobica. Come diceva  Ippocrate, se fossimo in grado di somministrare la giusta quantità di cibo e di attività fisica ogni giorno avremmo trovato il segreto per la salute”.

Nessun commento:

Posta un commento