03 luglio 2020

Riapre martedì 7 a Mandello lo sportello di aiuto alle donne vittime di violenza


L'assessore Serenella Alippi (a sinistra) e Lella Vitali, presidente di "Telefono donna" di Lecco.
Riapre martedì 7 luglio a Mandello lo sportello di aiuto alle donne vittime di violenza. Il servizio, interrotto a causa della pandemia e dell’emergenza sanitaria che ne è seguita, torna dunque a essere attivo ogni primo e terzo martedì del mese dalle ore 10 alle 12.
L’ufficio è situato presso i locali messi a disposizione dall’amministrazione comunale all’interno del palazzo municipale di piazza Leonardo da Vinci.
“L’associazione “Telefono donna” di Lecco guidata dalla presidente Lella Vitali - spiega Serenella Alippi, assessore alle Pari opportunità - ha confermato la disponibilità a riprendere l’apertura dello sportello soprattutto dopo questo periodo di isolamento da “coronavirus” durante il quale molte donne si sono trovate in situazioni di convivenza forzata con i propri compagni, con il rischio di una maggiore esposizione alla violenza domestica”.
“Come indicato nelle finalità dello statuto di “Telefono donna” - aggiunge - ritengo molto importante continuare a offrire assistenza alle donne che subiscono molestie, maltrattamenti e violenze, sia in famiglia sia nella società, nel rispetto della loro cultura, etnìa e religione, con l’obiettivo di aiutarle a conquistare autonomia, dignità e autostima”.
Per informazioni e per fissare appuntamenti su Mandello si deve telefonare al 388-87.15.441.

Nessun commento:

Posta un commento