03 marzo 2021

Abbadia Lariana e Mandello. Sabato, domenica e lunedì raccolta di firme “antifasciste”


 

Dal Circolo di Abbadia Lariana e Mandello del Pd riceviamo e pubblichiamo:

Il Partito democratico di Abbadia Lariana e Mandello aderisce convintamente all’iniziativa promossa dal sindaco di Stazzema e dall’Anagrafe antifascista in merito alla legge di iniziativa popolare contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo.

L’antifascismo è valore fondante per tutta la comunità democratica e crediamo che aderire con grande partecipazione a questa proposta sia un dovere civico per ogni cittadino che si riconosce nella Costituzione.

Purtroppo non possiamo pensare che l’ideologia fascista sia qualcosa di lontano dalla quotidianità, essendo ancora tristemente viva anche nel nostro territorio. E’ infatti notizia di questi giorni la comparsa di minacce di morte di stampo fascista nei confronti del sindaco di Lecco, Mauro Gattinoni, al quale va la nostra completa solidarietà.

A sostegno di questa iniziativa, abbiamo deciso di contribuire raccogliendo le firme dei nostri concittadini, senza che debbano presentarsi in municipio su appuntamento.

Potrete trovarci sabato 6 marzo dalle ore 9 alle 12 in piazza Leonardo da Vinci a Mandello, domenica 7 dalle 9 alle 12 in piazza Carlo Guzzi ad Abbadia e lunedì 8, sempre dalle 9 alle 12, all’entrata del mercato di Mandello (via Medaglie olimpiche mandellesi).

Convinti che il fascismo non sia un’opinione bensì un reato, vi aspettiamo numerosi.

Circolo Partito democratico Abbadia Lariana - Mandello

Nessun commento:

Posta un commento