07 marzo 2021

I monti di Dervio, la Valvarrone, la flora e la fauna in un concorso fotografico


 

Il Comune di Dervio organizza il concorso fotografico “ I monti di Dervio e della Valvarrone con i loro sentieri, alpeggi e cascine, gente di montagna, flora e fauna”. Il concorso prevede l’invio del materiale entro le ore 12 del prossimo 10 maggio.

Gli scatti saranno valutati da una giuria di esperti presieduta da Carlo Borlenghi, noto fotografo bellanese, e della quale faranno parte anche Alberto Locatelli e Silvio Sandonini. Nei giorni 29 e 30 maggio sarà poi allestita presso la sala civica una mostra fotografica, con votazione da parte del pubblico. Le migliori foto entreranno nel calendario derviese 2022. La serata di premiazione si terrà al cineteatro “Paradise” il 2 giugno.



“Lo spirito di questo concorso - spiega il sindaco, Stefano Cassinelli - è quello di valorizzare, appunto attraverso scatti fotografici, un territorio splendido, che offre tranquille passeggiate nei boschi ma anche escursioni più impegnative sulla montagna più alta delle Orobie lecchesi, ossia il Legnone, con i suoi 2.609 metri”.

“Anche i premi, per un ammontare complessivo di 1.500 euro, sono decisamente interessanti - aggiunge - e pensati per chi ama la fotografia: il primo premio è infatti un drone, che consente di effettuare meravigliose riprese dall’alto, il secondo uno zaino professionale per attrezzatura fotografica e il terzo un buono acquisto di materiale fotografico. Anche per i più giovani è previsto un premio, consistente in un buono del valore di 300 euro sempre per l’acquisto di materiale fotografico”.

Il regolamento del concorso, la cui organizzazione è coordinata in prima persona dal consigliere comunale Renza Nogara, è pubblicato sul portale istituzionale del Comune di Dervio (www.comune.dervio.lc.it - servizi e informazioni), oltre che su quello della Pro loco, che collabora alla realizzazione di questo evento.

Nessun commento:

Posta un commento